La Paura è una Sega Mentale Come liberarsene per sempre

Aggiungi didascalia

Prezzo € 9,50
Mondadori
Libro - Pagine 156
Formato: 12,5x19,5
Anno: 2010

Giulio Cesare Giacobbe

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


La paura è una tigre. che ci insegue per tutta la vita. Ma è una tigre di carta, una grande sega mentale. Perché quasi tutte le nostre paure sono immaginarie. Questo libro ti fa vedere come liberartene per sempre.
La paura sistematica, che da disturbi anche gravi come ansia, attacchi di panico, depressione e somatizzazioni, è dovuta al mancato sviluppo della personalità adulta e quindi al permanere della personalità infantile.
In questo nuovo libro Giulio Cesare Giacobbe mostra invece come sviluppare la personalità adulta e liberarsi finalmente dalla paura nevrotica con un training, un percorso di cura che chiunque può affrontare facilmente anche da solo.
Questo è quindi il manuale ufficiale della psicoterapia evolutiva. Ma è anche, come tutti i libri di Giacobbe, un libro divertente e di semplice lettura. Niente paura.

Giulio Cesare GiacobbeGiulio Cesare Giacobbe è un personaggio estremamente originale e poliedrico, psicoterapeuta, autore di libri, docente universitario... Ha conseguito una laurea italiana in filosofia e un Ph.D Usa con specializzazione in Psicologia. Insegna "Fondamenti di Discipline Psicologiche Orientali" presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Genova.
Il libro di Giulio Cesare Giacobbe "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" ha scalato le classifiche diventando un vero caso letterario.




  • Lo trovi in






  • Ansia, stress e fobie




  • Nessun commento:

    Posta un commento